WhatsApp Group Join Now
Telegram Group Join Now

Non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024: Scopri chi prenderà e chi No!

Non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024: Se sei tra i beneficiari della Carta Acquisti, ti starai chiedendo quando verrà pagata la ricarica di gennaio 2024. In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla Carta Acquisti, i requisiti per averla, le date di pagamento e come controllare il saldo.

Quando viene pagato la Carta Acquisti gennaio 2024?

La Carta Acquisti rappresenta un prezioso supporto economico per i cittadini italiani di età pari o superiore ai 65 anni e per i genitori di bambini di età inferiore ai tre anni, purché soddisfino specifici requisiti di reddito e ISEE. Questa carta, caricata con 80 euro ogni due mesi, offre la flessibilità di essere utilizzata per coprire spese alimentari, sanitarie e persino per il pagamento delle bollette di luce e gas.

Il prossimo accredito della Carta Acquisti di gennaio 2024, o Social card, avverrà a partire dalla seconda settimana di gennaio 2024 e sarà relativo ai mesi di gennaio e febbraio dello stesso anno. Per verificare le date precise di accredito, è possibile contattare il contact center dell’INPS chiamando il numero verde 803164 da telefono fisso o il numero 06164164 da cellulare.

Non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024: Scopri chi prenderà e chi No!
Non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024: Scopri chi prenderà e chi No! 6

Leggi anche questo:- Pagamento NASPI Febbraio 2024: quando sarà visibile? – Le date del pagamento

Perchè non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024?

Il pagamento della carta acquisiti a gennaio 2024 dipende dall’aggiornamento dell’ISEE. Se aggiorni il tuo ISEE entro il termine previsto, riceverai sicuramente il pagamento. Al contrario, se trascuri di aggiornare il tuo ISEE, perderai l’opportunità di ricevere il pagamento.

Non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024: Scopri chi prenderà e chi No!
Non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024: Scopri chi prenderà e chi No! 7

Per assicurarti di ricevere il tuo pagamento in tempo, assicurati di soddisfare il requisito fondamentale: Richiedere il tuo ISEE 2024 entro il termine stabilito per il pagamento.

Calendario pagamento Carta Acquisti 2024

Ecco i mesi in cui solitamente avviene la ricarica della Carta Acquisti:

Saldo Assegno di inclusione 2024: Ecco dove e come controllare sulla Carta di inclusione
  • Gennaio 2024 (potrebbe essere spostato a Febbraio per l’aggiornamento dell’ISEE)
  • Marzo 2024
  • Maggio 2024
  • Luglio 2024
  • Settembre 2024
  • Novembre 2024

Come fare l’isee 2024?

L’ISEE, o Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è uno strumento fondamentale per accedere a diversi benefici sociali come bonus, sussidi e agevolazioni fiscali. Se desideri richiedere l’ISEE 2024, segui questi semplici passaggi:

  1. Compila la DSU: La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) raccoglie informazioni sul tuo nucleo familiare, reddito, patrimonio e spese. Puoi compilarla comodamente online sul Portale Unico ISEE usando le tue credenziali SPID, CIE o CNS. In alternativa, puoi rivolgerti ad un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o a un patronato.
  2. Presenta la DSU: Dopo aver compilato la DSU, presentala all’INPS, al Comune, all’ente erogatore dei benefici sociali o a un CAF/patronato. La DSU rimane valida dalla presentazione fino al 31 dicembre dell’anno successivo.
  3. Ricevi l’Attestato ISEE: Entro 15 giorni dalla presentazione della DSU, riceverai l’attestato ISEE contenente il valore dell’indicatore e i dati utilizzati per il calcolo. Puoi consultare l’attestato online sul Portale Unico ISEE o sul sito dell’INPS.

1 thought on “Non ci sarà pagamento Carta Acquisti gennaio 2024: Scopri chi prenderà e chi No!”

Leave a Comment