Change privacy settings
WhatsApp Group Join Now
Telegram Group Join Now

Scopri se hai diritto al Bonus Internet 100 euro – Controlla ora

Advertisements

Se vuoi attivare o potenziare la tua connessione internet a casa, potresti avere diritto a un bonus Internet 100 euro. Scopri in questo articolo come funziona, chi può richiederlo ed In cosa consiste? Chi ne ha diritto? Come si ottiene?

Che cos’è il Bonus Internet 100 euro?

Il Bonus Internet 100 euro rappresenta una misura adottata dal governo italiano per promuovere la digitalizzazione delle famiglie nel paese. Si tratta di un voucher del valore di 100 euro destinato all’attivazione o al potenziamento di una connessione internet veloce presso l’abitazione. Questa opportunità è accessibile alle famiglie con un ISEE inferiore a 20.000 euro. L’assegno è erogato fino al 31 dicembre 2023 o fino a esaurimento delle risorse allocate.

Come funziona il Bonus Internet 100 euro?

Il Bonus Internet 100 euro rappresenta una misura adottata dal governo italiano per promuovere la digitalizzazione delle famiglie nel paese. Il Bonus Internet di 100 euro è destinato alle famiglie con un ISEE inferiore a 20.000 euro. Per ottenere questo bonus, devi selezionare un operatore che partecipa all’iniziativa e stipulare un contratto per i servizi internet a banda larga o ultralarga. Il bonus copre i costi di attivazione della connessione ed il canone mensile per 12 mesi. Questo contributo sarà erogato fino al 31 dicembre 2023 o fino a esaurimento delle risorse previste.

  • Destinatari: Famiglie con ISEE < 20.000 euro
  • Procedura: Scegliere operatore aderente, stipulare contratto
  • Benefici: Copertura costi attivazione e canone per 12 mesi
  • Scadenza: 31 dicembre 2023 o esaurimento risors
Scopri se hai diritto al Bonus Internet 100 euro - Controlla ora

Leggi anche questo:- Cambiato il calendario: Anticipo INPS, Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza, Assegno Unico, Bonus Renzi, Naspi, Carta Acquisti

A chi spetta il Bonus Internet 100 euro?

Il Bonus Internet di 100 euro spetta alle famiglie con un ISEE inferiore a 20.000 euro. Il bonus copre i costi di attivazione della connessione ed il canone mensile per 12 mesi.

Quanto ammonta il Bonus Internet 100 euro?

Il Bonus Internet da 100 euro è un aiuto offerto dal governo italiano per promuovere l’uso delle tecnologie digitali nelle famiglie del paese. Si tratta di un buono del valore di 100 euro, destinato all’attivazione o al potenziamento della connessione internet a casa. Questo beneficio è disponibile per le famiglie con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro. La somma sarà erogata fino al 31 dicembre 2023 o fino a esaurimento dei fondi destinati a tale scopo.

Scopri se hai diritto al Bonus Internet 100 euro - Controlla ora

Bonus Internet 100 euro: requisiti

Bonus Internet 100 euro è un’offerta speciale di TIM dedicata alle famiglie con un ISEE specifico, offrendo una connessione internet conveniente e uno sconto sul tablet. Ecco i passi e i requisiti chiave per ottenere questo bonus:

  • Certificazione ISEE: Assicurarsi di avere una certificazione ISEE valida, con un valore pari o inferiore a 20.000 euro.
  • Cliente TIM o Passaggio a TIM: Essere già cliente TIM o effettuare il passaggio da un altro operatore a TIM.
  • Documentazione per disabili: Nel caso di disabilità, è necessario presentare un certificato medico rilasciato dall’ASL e una dichiarazione dalla stessa ASL che attesti l’esigenza di utilizzare un particolare dispositivo.
  • La famiglia non deve usufruire di alcun servizio di connettività da almeno 6 mesi. Questo impedisce a un cliente di disdire intenzionalmente la propria connessione per attivarne un’altra solo per beneficiare del bonus.
  • La famiglia deve avere una connessione Internet con una velocità di download inferiore a 300 megabit al secondo.

Al momento, non sembra che ci sia l’intenzione di stabilire limiti economici. A differenza di altri bonus, come quello per le bollette, non viene richiesto un limite Isee per le famiglie che ne beneficiano.

Chi non ha diritto al bonus Internet da 100 euro

Le seguenti categorie di persone non hanno diritto al bonus Internet 100 euro:

  • Chi già possiede una connessione a Internet con una velocità superiore a 30 Mbps;
  • Chi ha un reddito ISEE superiore a 20.000 euro;
  • Chi è pensionato, lavoratore autonomo o titolare di partita IVA.
Aggiornamento PUN Luce e PSV Gas Mercoledì 27 dicembre 2023

Come attivare il bonus 100 euro e come utilizzarlo?

Per ottenere il bonus internet 100 euro, hai due opzioni: puoi accedere alla piattaforma online dedicata o recarti in uno degli store TIM. Assicurati di avere con te il tuo documento ISEE e segui questi passaggi:

  1. Accesso Online:
    • Vai sulla piattaforma online TIM.
    • Carica la tua attestazione ISEE.
    • Scegli l’offerta che preferisci tra le seguenti:a. TIM WiFi Special Famiglia: Connessione fibra ottica fino a 1 Gbit/s a 29,90 euro al mese per 48 mesi, con modem incluso.b. Samsung Galaxy Tab A8 LTE: Tablet di ultima generazione con schermo da 8 pollici a 4,99 euro al mese per 30 mesi, con una rata finale di 49,90 euro.
  2. In Store TIM:
    • Visita uno degli store ufficiali TIM.
    • Mostra la tua attestazione ISEE.
    • Scegli tra le offerte sopra menzionate.

Puoi utilizzare il bonus da 100 euro per entrambe le offerte o per una sola, a seconda delle tue esigenze. Il bonus verrà applicato come sconto sul prezzo di vendita dei prodotti scelti.

Leave a Comment