WhatsApp Group Join Now
Telegram Group Join Now

Scopri se sei tra i fortunati che riceveranno il Bonus Spesa dicembre 2023 da 382,50 euro

Se stai cercando di ridurre la spesa per generi alimentari e altri beni di prima necessità, sappi che dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023 è attivo il Bonus spesa dicembre 2023, una misura adottata dal governo per contrastare l’inflazione e preservare la spesa per gli acquisti. potere dei consumatori. In questo articolo parleremo di cos’è, come funziona e su quali prodotti puoi utilizzarlo.

Che cos’è il Bonus spesa dicembre 2023?

Il bonus spesa dicembre 2023 è un’iniziativa del governo volta a contrastare l’inflazione e preservare il potere d’acquisto dei consumatori. Si tratta di una serie di azioni che creano prezzi specifici, sconti e promozioni riguardanti prodotti alimentari e di consumo di prima necessità, che dureranno dal 1 ottobre al 31 dicembre 2023. Il bonus spesa non è considerato un contributo economico da richiedere, ma è un un modo per risparmiare facendo la spesa al supermercato, nei negozi, nelle farmacie e parafarmacie aderenti all’iniziativa.

Se stai cercando di ridurre la spesa per generi alimentari e altri beni di prima necessità, sappi che dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023 è attivo il Bonus spesa dicembre 2023

Leggi anche questo:- Scopri se ha diritto al Bonus infermieri dicembre 2023 da 1200 euro

Come funziona il Bonus spesa dicembre 2023?

Il bonus spesa dicembre 2023 è un’iniziativa del governo volta a contrastare l’inflazione e preservare il potere d’acquisto dei consumatori. Si tratta di una serie di azioni che creano prezzi specifici, sconti e promozioni riguardanti prodotti alimentari e di consumo di prima necessità, che dureranno dal 1 ottobre al 31 dicembre 2023. Il bonus spesa non è considerato un contributo economico da richiedere, ma è un modo per risparmiare facendo la spesa al supermercato, nei negozi, nelle farmacie e parafarmacie che aderiscono all’iniziativa.

Per riconoscere i prodotti convenzionati basta cercare il bollino tricolore che indica la posizione antinflazionistica nel corso del trimestre. Il bonus spesa è associato a prodotti come pane, latte, pasta, uova, zucchero, riso, sale e cereali. Inoltre, sarà possibile trovare promozioni riguardanti prodotti per la cura personale come sapone, pannolini e prodotti per la pulizia della casa.

Viene considerato anche il bonus spesa di dicembre un contributo economico pari a 382,50 euro aggiunto dal Governo con la Legge di Bilancio 2023 a favore delle famiglie con ISEE che ricevono fino a 15.000 euro di aiuti statali.

Bonus Post-Natalizio: Vinci Buoni Spesa - Bonus Carta Regali di Natale - Ritirate dei Premi

Il budget totale è di 500 milioni di euro ed è suddiviso in quattro diversi importi tramite Postepay. Per ricevere il bonus spesa non è necessario presentare domanda. L’Inps comunicherà alle città i beneficiari aventi diritto, le lettere conterranno le istruzioni su come riscuotere la postepay da Poste Italiane. Le carte che avranno il boost di spesa 2023 saranno effettive dal 4 luglio.

Leave a Comment